mercoledì 22 aprile 2009

Premio Nazionale di filosofia

Al Premio di Filosofia, aforismi e “idee” da tutta Italia
La premiazione dei 20 finalisti domenica 26 aprile in Palazzo Pretorio
Il Premio, giunto alla sua terza edizione, è articolato in 5 sezioni

CERTALDO (FI) – Si svolgerà domenica 26 aprile in Palazzo Pretorio, la cerimonia conclusiva della terza Edizione del Premio Nazionale di Filosofia “Le figure del pensiero”, ideato e promosso dalla Associazione Nazionale per le Pratiche Filosofiche, che ha sede a Certaldo, con il patrocinio del Comune di Certaldo e della Regione Toscana.
I partecipanti al concorso sono stati 175 da tutta Italia, per cinque sezioni: aforismi, assurdi, rivista filosofica, idea per le pratiche filosofiche, haiku (breve componimento poetico-filosofico). Dopo una prima selezione, dove sono stati scelti i primi finalisti, la giuria, ha proseguito i lavori nel mese di febbraio ed ha provveduto ad indicare un ampia rosa di finalisti per ciascuna delle cinque sezioni a concorso. Successivamente, la giuria composta dai professori Montone, Laganà, Ghiandai e presieduta dal dottor Mario Guarna, presidente del Premio, ha stabilito il seguente ordine dei vincitori:

SEZIONE AFORISMI :1° classificato Tiziana Gabrielli, 2°) Enzo Carro, 3°) Agostino Tortora e Stefano Cervini; Diploma di merito Carlo Corigliano.
SEZIONE ASSURDI:1°) Alberto Gamberini, 2°) Luigi Di Legge, 3°) Angela Maria Tiberi, Diploma di merito Alessandra Ferrari e Emanuela Ferrari.
SEZIONE RIVISTA FILOSOFICA: 1°) Diogene – filosofare oggi.
SEZIONE IDEA PER LE PRATICHE FILOSOFICHE: 1°) Nuria Kanzian, 2°) Annalisa Margarino, 3°) Matteo De Bonis.
SEZIONE HAIKU: 1°) Emanuele Abronzino, 2°) Pierangelo Taboni, 3°) Simone Magli, 3°) Mattia Bozzola; Diploma di merito Alessandro Fei e Anna Cottini.

Durante la premiazione i vincitori leggeranno brani delle proprie opere.
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza,

Nessun commento: