sabato 5 aprile 2008

Scontro mortale a Certaldo- Muore l'assessore Zummo

Certaldo, 5 aprile 2008 - Lutto nella giunta comunale di Certaldo per la morte, in un incidente stradale, di Giuseppe Salvatore Zummo, assessore a Gemellaggi, pace e cooperazione, promozione, cittadinanza attiva e Politiche per gli stranieri. L'uomo, 47 anni, impiegato dell'Unicoop, era originario di Castelvetrano, in provincia di Trapani, ma risiedeva a Certaldo dagli anni '60. Non era sposato, lascia la madre e una sorella.

Giuseppe Salvatore Zummo stava tornando da Castelfiorentino con la sua Fiat Bravo, quando alle porte di Certaldo, in via delle Regioni, lungo la strada 429, un'altra Fiat, una Grande Punto, condotta da un 40enne, certaldese, si è scontrata frontalmente con la sua auto. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un fuoristrada Toyota, il conducente è rimasto illeso. Giuseppe Salvatore Zummo è stato portato d'urgenza in ambulanza all'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli ed è morto poco dopo nella notte. Lievi le ferite per il 40enne certaldese coinvolto nel frontale.

IL CORDOGLIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Il sindaco di Certaldo Andrea Campinoti ha appreso la notizia nella notte. La giunta comunale, tutti i consiglieri del consiglio comunale e i i rappresentanti del consiglio degli stranieri, sono stati informati nella prima mattina di oggi dell'accaduto e si sono dati appuntamento nella sala giunta del municipio, unendosi al cordoglio dei familiari. ''Piangiamo un uomo mite ed onesto - ha detto il sindaco - che, in maniera esemplare, si era messo al servizio del popolo per affermare un futuro di pace, giustizia e liberta'''. In segno di lutto, il Pd ha comunicato di aver annullato tutte le iniziative elettorali a Certaldo fino a lunedì sera.

Nessun commento: